.

  Forum Restauro & Conservazione

 

Il forum Restauro & Conservazione, creato nel novembre 1999 su Yahoo Gruppi, annovera attualmente più di 400 iscritti con un totale di 2.165 messaggi spediti.
L'attività del forum è segnalata :

Dopo diversi anni di attività si è deciso di trasferire il forum in una specifica sezione di questo sito consultabile alla pagina:
http://www.tine.it/cgi-bin/blah/Blah.pl?b=
L'archivio dei messaggi inviati dal 1999 al 2004 è visionabile (anche tramite il form: Ricerca nell'archivio) al seguente indirizzo:
http://it.groups.yahoo.com/group/restauro/messages

Nella nuova edizione del forum sono attive diverse sezioni tematiche di cui alcune di libera consultazione, altre riservate esclusivamente agli iscritti.

Per familiarizzare con le diverse caratteristiche del forum potete consultare la pagina di aiuto: Fai un click qui

"Netiquette del gruppo"

Nel corso della procedura d'iscrizione le verrà chiesto di leggere attentamente e di accettare le "condizioni di registrazione" .
Si invitano tutti gli iscritti a:

  • firmare i messaggi (tramite l'apposifa funzione signature) e descrivere brevemente la propria attività/specializzazione (l'anonimato non è gradito);
  • non inviare messaggi contenenti richieste di lavoro;
  • non inviare messaggi pubblicitari;
  • descrivere eventuali problemi da porre al gruppo con dovizia di dettagli inquadrandoli nel corretto ambito della conservazione e nei diversi aspetti (storici, critici e tecnici);
  • evitare la richiesta di soluzioni rapide o di ricette pronte all'uso per la rapida soluzione di qualsiasi genere di problema. Questi temi, infatti riscontrano scarso interesse per i componenti del gruppo che invece intendono approfondire in tutte le sfaccettature possibili la prassi della conservazione;
  • allegare per maggiore chiarezza (dove questa funzione è consentita), una foto (in formato jpg o gif) .

In questo gruppo si rispeta la normale netiquette di internet; l'amministratore può bloccare o espellere gli utenti che dovessero infastidire la civile convivenza nel forum.
Non sono graditi messaggi prettamente pubblicitari ma è consentita la discussione su prodotti e sistemi in commercio usando i loro correnti nomi commerciali.

Se avete dei dubbi o delle perplessità, prima di inviare un messaggio all'intero gruppo potete contattate l'amministratore o i singoli moderatori.
Grazie

Sergio Tinè

Pagina seguente: Istruzioni per l'iscrizione

 

| ©2004 Sergio Tinč, architetto | About Us | Contact Us | Valid CSS!